attività

cos'e' dov'èbachecalibriscriviciAssociazione naturalistica Sandonatese

 
ATTIVITA'
Il Centro Didattico Naturalistico Il Pendolino, la cui attività didattica e scientifica è attualmente diretta e gestita dall'Associazione Culturale Naturalistica "Il Pendolino", promuove e organizza:

 

- Attività di visita museale, al Centro Didattico Naturalistico Il Pendolino e al Laboratorio Territoriale "La Piave Vecchia" di Castaldia-Musile di Piave, rivolte a studenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

- Esperienze di laboratorio,
  - Lezioni in classe
  - Itinerari didattici in ambienti di particolare interesse naturalistico
 

- Il Museo della Bonifica di S.Donà di Piave: sulla base di una convenzione stipulata con il Comune di S.Donà di Piave, lÝAssociazione "Il Pendolino" gestisce visite guidate, su prenotazione, presso il Museo della Bonifica.
 

- Visite a "Valle Vecchia": alla scoperta di un'area di assoluto valore ambientale, una risorsa importante per diverse iniziative didattiche.
 

- Corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti ed operatori naturalistici.
 

- Corsi di formazione di tipo scientifico e professionale aperti al pubblico
 

- Attività di consulenza e collaborazione con la Scuola, Enti pubblici e privati, Associazioni per la realizzazione di programmi di educazione ambientale ed attività didattiche
 

- Progettazione e realizzazione di strutture didattico-museali
 

- Progetti d tutela e riqualificazione ambientale
 

- La natura fantastica: passeggiando nei boschi, nei prati e lungo i fiumi in compagnia di gnomi e fate...


Le possibilitÓ offerte dal pendolino

...................................................................................................................................................................................................................
c o s ' e 'cc|ccc o s acf acc|ccd o v ' e 'cc|ccb a c h e c acc|ccicl i b r icc|cs c r i v i c i

Tutto il materiale in questo sito è copyright 2002 Centro Didattico Naturalistico "Il Pendolino". E' vietata la riproduzione anche parziale.